APRILE
03

In letteratura, l'eiaculazione precoce è citata come “la più comune tra le disfunzioni sessuali maschili”, un problema riscontrato tra gli uomini di tutti i livelli socio-economici: tant'è che per alcuni autori, la precocità eiaculatoria è definibile come una sorta di “disfunzione sessuale democratica”. Ma non è tutto: l'eiaculazione precoce non rappresenta solamente la disfunzione sessuale più frequente nel mondo maschile, ma anche il disturbo sessuale più difficilmente decifrabile in termini medico-scientifici. Inutile negare che l'eiaculazione precoce sia un disturbo chiaro a tutti, ma contemporaneamente assai complesso da definire nei termini più giusti: alcuni lo descrivono come una vera e propria malattia, fisica e psicologica, che inevitabilmente si ripercuote nell'intimità con la partner, generando imbarazzanti situazioni.

Nell'eiaculazione precoce l'uomo è incapace di mantenere un certo self-control volontario sul proprio riflesso eiaculatorio: si tratta di un problema molto sentito dal sesso forte, poiché, raggiunto l'orgasmo dopo una breve eccitazione sessuale, l'uomo non è più in grado di soddisfare la propria donna.

Farmaci per la cura dell'Eiaculazione Precoce

Fluoxetina (es. Malegra FXT): in genere, l'azione di questo farmaco, così come quella degli altri SSRI (Super P-force, Tadapox, Dapoxetina Priligy), per il trattamento dell'eiaculazione precoce è osservabile dopo più di 10 giorni di terapia.

Per beneficiare dell'effetto terapeutico del farmaco, è necessaria una stimolazione sessuale.

Categories


Ultimi Posts


Tag Popolari